Daniele Monti

Daniele Monti

Mi sono avvicinato al mondo della programmazione negli anni del Liceo.

Ho coltivato la passione per la programmazione e la gestione dei sistemi frequentando l'Università degli Studi di Milano nel corso di laurea in Scienza dell'informazione.
Ho potuto in questo modo approfondire le mie conoscenze applicandole allo sviluppo di software al fine di migliorare i flussi lavorativi aziendali.

In seguito ho sostenuto l'esame di stato e mi sono iscritto all'Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Varese.

Attualmente svolgo la mia attività di sviluppatore Full Stack e sistemista come Libero Professionista, in continua ricerca di nuove sfide.

Sintesi dei progetti realizzati


Event Countdown

Event Countdown

Applicazione Android che permette di inserire gli eventi che non vuoi dimenticare e genera per te un conto alla rovescia fino al momento dell'evento.

Currency Calculator

Currency Calculator

Applicazione Android che permette di calcolare il cambio di valuta. I cambi vengono aggiornati giornalmente attraverso un apposito servizio.

APCMonitor

APCMonitor

Applicazione Android che permette di tenere monitorato lo stato del gruppo di continuità APC recuperando informazioni da webservices (da installare separatamente). Inoltre è possibile interfacciarsi con un demone Python (da installare separatamente) per la gestione delle notifiche push ed email dei cambi di stato.